Chi Siamo


PreviSalute® un Fondo Sanitario Aperto, costituito nella forma giuridica della Società di Mutuo Soccorso, operante in conformità alla legge nr. 3818 del 1886, con fini esclusivamente assistenziali in favore dei propri Soci. Il Fondo “non ha finalità speculative e agisce senza scopo di lucro” PreviSalute offre tutte le certezze di un gruppo unito e solidale e la garanzia di piena solvibilità nei confronti dei Soci grazie alla riprotezione dei suoi Piani Sanitari Integrativi attraverso primari partner assicurativi. Obiettivo del Fondo è promuovere un modello di Secondo Pilastro Sanitario aggiuntivo al Servizio Sanitario Nazionale ed aperto a tutti i cittadini.


RBM Assicurazione Salute S.p.A. è la più grande Compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati. Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l’hanno scelta per prendersi cura della propria salute. È la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità. Con RBM Assicurazione Salute la persona è sempre al centro perché prima delle spese sanitarie la mission è assicurare la Salute. È per questo che RBM Assicurazione Salute è l’unica Compagnia a garantire ai propri assicurati la possibilità di costruire un piano sanitario su misura (www.tuttosalute.it).
RBM Assicurazione Salute è Main Sponsor della squadra di basket Campione d'Italia, per la stagione 2016/2017, Umana Reyer Venezia.
Nel 2018 RBM Assicurazione Salute, è stata premiata come Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione Salute (Premio Internazionale Le Fonti), per essere un indiscusso leader nella assicurazione salute con una crescita a due cifre nella raccolta premi. Per aver puntato sullo sviluppo di soluzioni assicurative e gestionali per il Welfare Integrativo grazie all’introduzione, prima in Italia, di un modello globale di digital insurance con i dispositivi iHealth.
Per il quarto anno consecutivo è stata premiata come Miglior Compagnia Salute nello Sviluppo delle Polizze Malattia (Italy Protection Awards) e il premio Insurance & Previdenza Elite nella categoria per l’innovazione delle coperture sanitarie collegate ai fondi sanitari e ai contratti di categoria (MF-Milano Finanza). Nel 2017 per il terzo anno consecutivo come Miglior Compagnia nell’Assicurazione Sanitaria dell'anno (Pensioni & Welfare Italia); ha ricevuto anche il premio come Miglior Campagna Prodotto con Servizio Sanitario Personale (MF-Milano Finanza). Nel 2016 ha conseguito il riconoscimento di Miglior Campagna Prodotto con RBMTUTTOSalute!2.0 (MF-Milano Finanza), nel 2015 come Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione Salute (Premio Internazionale Le Fonti) e come Top Investor nel Ramo Salute (MF-Milano Finanza), Excellence of the Year in the Health Insurance for Italy (IAIR Awards).


Il Gruppo Willis è un leader mondiale nella gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo. Sviluppa prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni professionali, riassicurazione, gestione del rischio, consulenza finanziaria e organizzativa per grandi gruppi, enti pubblici ed istituzioni in tutto il mondo.


PREVIMEDICAL® - Servizi per la Sanità Integrativa – S.p.A è un Third Party Administrator, leader nel settore dei servizi amministrativi e liquidativi per l’assistenza sanitaria integrativa. Attualmente gestisce oltre 4.000.000 assistiti e circa 2.500.000 prestazioni (sinistri) malattia all’anno. PREVIMEDICAL® è specializzata nella gestione dei sinistri ed è proprietaria dell’unico Network Sanitario di convenzioni gestito con certificazione di qualità ISO 9001:2008. In particolare, il Network, capillarmente diffuso in tutto il territorio nazionale, si compone di oltre 97.000 convenzioni (500 tra IRCCS, Az. Ospedaliere e CDC, 10.700 Centri Diagnostici e Laboratori, 71.000 medici, 4.700 dentisti, 8.800 operatori socio-assistenziali e 200 RSA). Completano la proposta servizi amministrativi, servizi contabili, servizi di customer care, informatici e consulenziali a Società, Fondi Sanitari e Compagnie operanti nei settori della sanità integrativa, dell’assicurazione malattia, dell’assistenza, degli infortuni e della non autosufficienza.